19.ott.2012 Martedì 23 ottobre alla Cascina Cuccagna i risultati della progettazione partecipata di servizi a filiera corta.

invito

Martedì 23 ottobre, gli studenti della Scuola di Design del Politecnico di Milano saranno alla Cascina Cuccagna per presentare i servizi a filiera corta progettati insieme ai residenti in zona 4. Le idee di servizio sono nate con l’intento di portare cibo locale in città, secondo un modello di rete di distribuzione locale in parte alternativo alla grande distribuzione organizzata. I cittadini di zona 4 hanno fornito consigli e opinioni nella precedente sessione di progettazione partecipata, svoltasi a giugno sempre alla Cascina Cuccagna. Nel frattempo gli studenti sono andati avanti, arrivando a sviluppare dei veri e propri prototipi di servizio, delle idee pronte per essere incubate e fare impresa.

Tali attività si iscrivono all’interno del progetto Nutrire Milano, di Slow Food, Politecnico di Milano, Università di Scienze Gastronomiche con il contributo di Fondazione Cariplo.

http://www.nutiremilano.it

Commenti disabilitati