09.dic.2011 Mercoledì 14 dicembre – Fondazione Cariplo di Milano: presentazione del 1°master in Housing sociale e collaborativo

housing sociale

Il Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano è l’organizzatore del primo Master in Housing Sociale e Collaborativo, con l’obiettivo di formare una figura professionale che unisca principalmente le competenze di architetto e service designer, ma anche di esperto in scienze sociali, management e finanza. Un professionista in grado di operare “in modo sistemico”, che possa partecipare e contribuire in maniera sostanziale ai vari progetti di housing sociale oggi in forte crescita.

E’ interessante notare come la figura del service designer sia sempre più richiesta all’interno di progetti per l’innovazione sociale, contribuendo alla stesura di vere e proprie policy per il territorio, usando gli strumenti del design.

Per chi fosse interessato segnalo la presentazione del corso, mercoledì 14 dicembre dalle ore 17:30 alle ore 19:30 presso Fondazione Cariplo via Manin n.23, Milano.

Allego invito e comunicato stampa, è necessario confermare la presenza.

SCARICA INVITO

SCARICA COMUNICATO STAMPA

http://www.polidesign.net/housing

http://www.fhs.it/

http://www.fondazionecariplo.it