28.nov.2012 Nuova Edizione del Master in Housing Sociale e Collaborativo 2013

housing

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master del Politecnico di Milano in “Housing Sociale e Collaborativo.
Programmare, progettare e gestire l’abitare contemporaneo“, gestito da Poli.design.

L’inizio del Master è previsto per gennaio 2013.

Tale offerta formativa è unica nel suo genere e secondo me rappresenta una specializzazione molto interessante per architetti e non. Penso inoltre che una delle soluzioni per l’abitare del futuro sia proprio l’housing collaborativo. A  Milano vi sono varie esperienze che vanno in questo senso, offrendo abitazioni e servizi insieme, favorendo la collaborazione di architetti e service designer.

Fornisco alcune info sul Master: è supportato dalla Scuola del Design, dalla Scuola di Architettura Civile, dalla Scuola di Architettura e Società e dalla Scuola di Ingegneria Edile – Architettura del Politecnico di Milano.
 Partner principale dell’iniziativa: Fondazione Housing Sociale insieme a Confcooperative Federabitazione, Legacoop Abitanti e Associazione Nazionale Costruttori Edili e FederLegno Arredo.

Le più importanti Società di Gestione del Risparmio (SGR Immobiliare) hanno aderito all’iniziativa, tra le quali Polaris, Prelios, Investire Immmobiliare sgr e Torre sgr.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Milano, dell’ACRI-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa e dell’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Il Master è indirizzato a candidati in possesso di Diploma o Laurea V.O., Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Architettura, Disegno Industriale, Ingegneria, Economia, Scienze Sociali-Umanistiche, Giurisprudenza.

Sono disponibili 8 posti al costo di 7.000 euro anziché 11.000 per coloro che completeranno la candidatura entro e non oltre il 6 dicembre 2012 se ritenuti idonei dalla commissione scientifica del master.

Per partecipare o per maggiori informazioni 
scrivere all’Ufficio Coordinamento Formazione:

formazione@polidesign.net

Tel. 02 2399 5911

http://www.polidesign.net/it/housing

Commenti disabilitati